PORTAFOGLIO USA

Il servizio ideale per chi desidera ritorni stabili nel medio-lungo periodo.

Descrizione del servizio

Il servizio è rivolto a traders, consulenti finanziari, investitori privati, investitori istituzionali e gestori di patrimoni. Portafoglio USA offre suggerimenti ed analisi per l’investimento in titoli quotati al New York Stock Exchange ed al NASDAQ.

Questo servizio si rivolge agli investitori che desiderano avere un interessante ritorno sull'investimento in un arco temporale che varia tra i 6 ed i 12 mesi. Il servizio prevede l’invio di 1 segnale al mese e quindi non richiede una operatività diaria. È ideale per coloro che svolgono altre attività lavorative e non dispongono di molto tempo per seguire l’evoluzione dei mercati. L'operatività è di tipo long e short.

Regole operative

Il servizio ha lo scopo di orientare il Pubblico Italiano negli investimenti al NASDAQ e al New York Stock Exchange.

Al fine di rendere esplicite le regole del Portafoglio USA, di seguito specifichiamo i seguenti punti:

  1. Modalità operative del Servizio
  2. Contenuti del Segnale Operativo
  3. Frequenza,tempistica e validità del Segnale Operativo
  4. Il Report dei Titoli
  5. Limitazioni del rischio
  6. Consigli per l’Abbonato

1. Modalità operative del Servizio

  • Il metodo Portafoglio USA non segue i trend di mercato ma seleziona singole azioni in base a una serie di variabili quali-quantitative di tipo fondamentale e alla loro proiezione nel medio-lungo termine.
  • Le azioni vengono selezionate dal NASDAQ e dal NYSE;
  • Il tipo di operatività è long: vengono segnalati i titoli quando si prevede un rialzo degli stessi del 10%, 15% o 20% nei successivi 6-12 mesi;
  • Il capitale medio necessario è di $15.000;
  • Il numero massimo di titoli in portafoglio è di 5 titoli;
  • L’investimento medio per titolo è di $3.000.

2.  Contenuti del Segnale Operativo

Nel Segnale Operativo vengono indicati:

  • Numero progressivo del segnale e la data;
  • Nome del titolo;
  • Simbolo;
  • Quotazione corrente;
  • Livello di ingresso (buy limit/sell limit);
  • Target profit in percentuale ed in valore assoluto;
  • Stop loss;
  • L’arco di validità del segnale (normalmente di 3 giorni);
  • Il grafico degli ultimi 12 mesi del titolo in oggetto;
  • La descrizione delle attività della società;
  • Quotazione minima e massima dell’anno;
  • Capitalizzazione di Borsa;
  • Prezzo consenso ad 1 anno;
  • Sentimento del mercato (rialzista o ribassista);
  • Il numero consigliato di azioni da acquistare sulla base di una perdita presunta di $375 per operazione, considerando una disponibilità media di $15,000. La perdita presunta si riferisce a condizioni normali di mercato. Le perdite possono essere superiori in caso di Gap down o di forti anomalie nel regolare andamento di prezzo.

L'abbonato riceverà delle comunicazioni via mail:

  • Al raggiungimento del buy limit/sell limit;
  • Al raggiungimento del target profit;
  • Al raggiungimento dello stop loss.

3. Frequenza, tempistica e validità del Segnale Operativo


A) Frequenza

Viene inviato un segnale al mese, per un totale di 12 segnali all'anno.

B) Tempistica e validità del Segnale Operativo

I segnali vengono inviati durante l'orario delle contrattazioni del mercato USA. La validità del segnale è, di norma, di 3 giorni a partire dal giorno successivo all'invio. Se l’ordine non viene eseguito entro i 3 giorni di validità del segnale si consiglia sempre di cancellarlo per non tenere impegnata liquidità.

Nel caso in cui l'ordine non sia stato eseguito per non aver raggiunto il buy limit/sell limit, verrà inviato un nuovo segnale mantenendo la media di 1 segnale al mese.

IMPORTANTE: non operare mai nel pre o post mercato perché i volumi sono bassi e la volatilità alta ed è maggiore la probabilità di incorrere in uno stop loss. Operare solamente durante il normale orario delle contrattazioni, come è la norma di quasi tutte le piattaforme di trading.

4.  Il Report dei Titoli

Il Report contiene:

  1. I titoli in portafoglio con l’indicazione della data e del prezzo di acquisto, il target profit e lo stop loss;
  2. I titoli che nel tempo hanno raggiunto il target profit;
  3. I titoli che sono andati in stop loss;
  4. La frequenza del Report dei titoli è mensile.

5. Limitazioni del rischio

PORTAFOGLIO USA opera ad importo di rischio costante. Questo vuol dire che il numero delle azioni da acquistare sarà determinato dal rischio e sarà diverso da operazione ad operazione. Spieghiamo bene:

L’importo di rischio costante che ipotizziamo è di $375 per operazione. Questo significa che se lavorate con $15.000 avrete un rischio del 2,5% per operazione. La perdita di $375 per operazioni si riferisce, come già spiegato sopra, ad una condizione normale di mercato, non essendo prevedibile la perdita in caso di Gap down e anomalie di qualsiasi genere nel regolare andamento dei prezzi.

Come calcolare quante azioni acquistare:

Facciamo un esempio e ipotizziamo che disponete di un capitale pari a $15.000 e volete investire sul titolo X, che quota $20,00, allora il rischio massimo che dovrete assumere sarà di $375 per operazione.

Il numero di azioni da comprare si calcola dividendo il rischio ad operazione per il valore dello stop loss, ecco alcuni esempi:

  1. Se lo stop loss è del 15%:  su un'azione che vale $20 lo stop loss sarà di $3 per azione (3 è il 15% di 20). Essendo disposti a rischiare al massimo $375 per l'operazione, perdendo $3 per azione potrete acquistare un massimo di 125 azioni (375 / 3 = 125). Potendo acquistare 125 azioni il vostro investimento sarà quindi di $2.500 (20 * 125 = 2.500);
  2. Se lo stop loss è del 10%: su un'azione che vale $20 lo stop loss sarà di $2 per azione (2 è il 10% di 20). Essendo disposti a rischiare al massimo $375 per l'operazione, perdendo $2 per azione potrete acquistare un massimo di 187 azioni (375 / 2 = 187). Potendo acquistare 187 azioni il vostro investimento sarà quindi di $3.750 (20 * 187 = 3.750).

6. Consigli per l’Abbonato

A) Adottate un rischio percentuale contenuto rispetto al capitale. Abbiamo riportato un esempio con un rischio per operazione limitato a 2,5%. Riflettete su questo;
B) Siate costanti;
C) Abbiate pazienza.

Al NASDAQ sono quotate le maggiori e più importanti aziende internazionali di tecnologia. È stato creato nel 1971 ed avrà negli anni a venire un ruolo sempre più centrale nella finanza mondiale dovuto alla sempre maggiore importanza della tecnologia nello scenario mondiale. Al NYSE sono quotate le aziende dell’economia tradizionale: banche, compagnie di assicurazione, società petrolifere ecc. Complessivamente al NASDAQ e NYSE sono quotate oltre 6.500 aziende con una capitalizzazione complessiva di oltre 40 trilioni di dollari. Un immenso universo per individuare opportunità di investimento.

Auspico che le considerazioni fatte ora, unitamente alle regole di funzionamento del sistema, costituiscano un insieme di principi e valori comuni e condivisi tra noi. Per creare un terreno comune su cui costruire una relazione professionale proficua e duratura nel tempo.

Benvenuti al Portafoglio USA.

Abbonati al nostro servizio PORTAFOGLIO USA
Confronta i prezzi

Esempio di analisi

Segnale operativo
Numero 21/2019
Data
25 febbraio 2019
Titolo
Stamps
Simbolo
STMP
Prezzo attuale
$ 96
Buy Limit
$ 93
Prezzo obiettivo
$ 107 (+15%)
Stop Loss
$ 79 (-15%)
Titolo quotato al NASDAQ
Il segnale è valido dal 26 al 28 febbraio. Se l'ordine non viene eseguito cancellarlo. Livello di rischio: 1.
Descrizione della società
Stamps.com Inc., costituita il 9 gennaio 1998, è un fornitore di soluzioni di spedizione e via Internet negli Stati Uniti. La Società offre servizi di spedizione di prodotti e servizi ai propri clienti con i marchi Stamps.com, Endicia, ShipStation, ShipWorks e ShippingEasy. Funziona attraverso il segmento Internet Mailing and Shipping Services. Con i marchi Stamps.com e Endicia, i clienti utilizzano le proprie United States Postal Service (USPS) solo soluzioni per spedire e spedire una serie di pacchi postali e pacchi tramite la USPS. Le soluzioni di spedizione e spedizione USPS consentono agli utenti di stampare la spedizione elettronica direttamente su buste, carta comune o etichette utilizzando solo un personal computer,una stampante e una connessione Internet standard. Le sue soluzioni supportano una vasta gamma di classi di posta USPS, tra cui First Class Mail, Priority Mail, Priority Mail Express, Media Mail, Parcel Select e altri.
Analisi del grafico
Quotazione attuale
$ 95
Quotazione minima anno
$ 82,4
Quotazione massima anno
$ 285
Capit. di mercato
$ 3,6 miliardi
Prezzo consenso 1 anno
$ 250
Sentimento comune
Rialzista
Grafico degli ultimi 12 mesi
Osservazioni

1) Su una ipotesi di $20.000 di capitale e un rischio del 1,875% per operazione, consigliamo l’acquisto di 28 azioni (perdita massima $375). Se avete un capitale diverso da quello prospettato, proporzionate l’acquisto sulla base del capitale rispettando sempre i parametri di rischio, sulla base della Vostra possibilità di esposizione.

2) Indicatore di livello di rischio del titolo: a seconda che si tratti di un titolo dove la volatilità storica delle ultime 52 settimane abbia superato o no il +/-15%. L’indicatore rischio vuole fornire semplicemente una informazione aggiuntiva al lettore sulla potenziale rischiosità statistica del titolo e non costituisce in alcun modo un leading indicator o indicatore predittivo.

Livello 1: maggiore rischio
Livello 2: minore rischio

Abbonati al nostro servizio PORTAFOGLIO USA
Confronta i prezzi
    Sito web e design progettati e realizzati da Klorofilla.
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram